Centri estivi - Esito incontro videoconferenza

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Sociale Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Centri estivi
Nuovo incontro nel pomeriggio di mercoledì per la realizzazione dei centri estivi. In videoconferenza, in Sala del Consiglio del Municipio di Portogruaro, il Vicesindaco Luigi Toffolo del Comune e la Responsabile dei Servizi Sociali Giuliana Pasqualini per coordinare e raccogliere le manifestazioni di interesse delle associazioni, dei privati e delle
parrocchie.

Vicesindaco e Responsabile hanno ascoltato i proponenti dei progetti e illustrato il quadro normativo regionale, in particolare per la fascia di età 3-17 anni. Non c'è un termine per presentare i progetti ma si richiede di esplicitarli per motivi organizzativi.

Il Vicesindaco Toffolo ha precisato che è necessario e sufficiente presentare una autocertificazione corredata di progetto e budget con le spese. I progetti riguardano in linea generale una finalità educativa, ma non è necessaria una autorizzazione.

L'Amministrazione comunale si è resa disponibile a continuare a fornire eventuali delucidazioni e chiarimenti sugli aspetti tecnici e organizzativi. La dottoressa Giuliana Pasqualini ha chiesto agli organizzatori dei centri estivi di
comunicarne l'elenco in modo che lo stesso possa essere messo a disposizione delle famiglie che chiedono informazioni.

L'Amministrazione comunale fornirà massimo supporto e collaborazione affinché vengano trovate soluzioni organizzative per l'attuazione dei centri estivi. «Un lavoro che ha visto la collaborazione fra pubblico e privato nella predisposizione di soluzioni fattibili e idonee a dare risposte alle famiglie di Portogruaro.

Ancora una volta collaborazione e disponibilità producono risultati utili per tutti», commenta il Vicesindaco.

Ufficio stampa del

Comune di Portogruaro