Chiarimenti della Regione: ordinanza per il mercato

Pubblicato il 25 febbraio 2020 • Comune Municipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Coronavirus, chiarimenti della Regione. Nuova ordinanza comunale

Nel tardo pomeriggio di lunedì è giunta a firma del dottor Domenico Mantoan per conto della Regione Veneto una nota di chiarimento per precisare che “...sono escluse dalla sospensione tutte le attività economiche, agricole, produttive, commerciali e di servizio, ivi compresi i pubblici esercizi, le mense, i mercati settimanali..”.

Il Comune di Portogruaro ha disposto quindi:
l'annullamento dei punti normati dalle lettere b) e c) dell'ordinanza comunale e perciò il ripristino del mercato agricolo previsto per la giornata di mercoledì 26 febbraio, e del mercato settimanale previsto per la giornata di giovedì 27 febbraio.

Ha confermato le disposizioni di seguito riportate:
   - L’annullamento della manifestazione previste per la giornata di martedì 25 febbraio nell’ambito del Carnevale;
   - La chiusura al pubblico della Biblioteca Comunale “Nicolò Bettoni”;
   - La chiusura al pubblico degli spazi museali della Città, compresi gli spazi espositivi di “Space Mazzini” in località Lugugnana, “Casa Russolo” in Via Seminario e Galleria “ Ai Molini” in centro storico.

Sempre nel tardo pomeriggio di lunedì ha avuto luogo un tavolo organizzato dalla Direzione Generale dell’Ulss4 con tutti i Sindaci dell’area, al quale ha partecipato il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, a San Donà di Piave.

Fatto il punto sull’emergenza epidemiologica da coronavirus nel Veneto Orientale, il Direttore Generale dottor Carlo Bramezza e il dottor Luigi Nicolardi hanno confermato che nel territorio dell’Ulss4 non esistono casi di infezione da Covid-19.

Sono stati riattivati gli impianti di riscaldamento delle palestre di proprietà comunale ad esclusione di quelli di stretta pertinenza scolastica. I provvedimenti dell’ordinanza comunale avranno efficacia dalla data della firma e fino a tutto il 01.03.2020.

Inoltre da oggi pomeriggio, martedì 25 febbraio, sempre in base a quanto disposto dalla Regione Veneto, la protezione civile comunale allestirà una tenda vicino al Pronto Soccorso di Portogruaro che verrà utilizzata a servizio di eventuali richieste di tipo medico.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro