Regione Veneto

Detrazioni Fiscali Mense Scolastiche

Pubblicato il 8 febbraio 2019 • Scuola

Avviso - Detrazioni Fiscali Mense Scolastiche (Anno d'imposta 2018)

A seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità (L.232/2016) e del decreto La Buona Scuola si avvisa che con riferimento all’anno di imposta 2018 è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi 2019 (UNICO e 730), per un importo massimo di € 786,00 ad alunno, le spese sostenute per la mensa scolastica (per quanto concerne nello specifico, le scuole il cui servizio mensa è gestito dal Comune di Portogruaro, scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado).

Si informa pertanto che è attiva sul sito web del servizio di mensa scolastica www.acmeitalia.it/grs800/web186/login.asp la modalità relativa al rilascio dell’attestazione delle spese sostenute durante l’anno 2018.

Per ottenere l’attestazione è sufficiente accedere con codice e password dedicati ad ogni singolo iscritto alla pagina dati alunno e cliccare sul pulsante stampe varie; quindi, cliccare alla voce Certificazione per la detrazione delle spese scolastiche anno solare 2018, ottenendo in tal modo l’attestazione richiesta, da presentare al CAF.

Si rammenta che l’attestazione verrà rilasciata dalla ditta Gemeaz Elior Spa solo in relazione alle somme effettivamente pagate nel 2018.

Si precisa inoltre che la detrazione di cui al presente avviso non è cumulabile con la detrazione per erogazioni liberali alle istituzioni scolastiche per l'ampliamento dell'offerta formativa prevista dall'articolo 15 lettera i-octies del TUIR.

 

F.to Il Responsabile ff.dell’Area Amministrativa
dott. Giorgio Ferrari