Allerta Meteo, situazione in aggiornamento

Pubblicato il 30 ottobre 2018 • Emergenza

ALLERTA METEO, SOSPENSIONE ATTIVITA' SPORTIVE NELLE PALESTRE
(Comunicato di martedì 30.10.2018 - ore 13.00)

La Città Metropolitana di Venezia ha comunicato la sospensione delle attività ludico –motorie e sportive nelle palestre e strutture della Città Metropolitana anche per il giorno 30 ottobre 2018.

______________________________________________________________

ALLERTA METEO, SITUAZIONE IN AGGIORNAMENTO
(Comunicato di lunedì 29.10.2018 - ore 11.10)

A seguito delle condizioni meteo avverse delle ultime ore, la Regione Veneto ha attivato ieri alle ore 17:00 il Centro Coordinamento Soccorsi.

A fronte della decisione della Prefettura, anche il Comune di Portogruaro sta monitorando le condizioni critiche e la possibilità che si propaghino a valle onde di piena lungo le aste dei fiumi principali.

Ieri è stato istituito a Portogruaro il COC, Centro Operativo Comunale, con allertamento del volontariato di Protezione Civile e comunicazione online tramite sito web, pagina Facebook ufficiale, comunicazione diretta e affissioni nei locali pubblici.

Questa mattina invece si è insediato il COM presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Portogruaro, che sta monitorando l'area del portogruarese e del sandonatese lungo le aste dei fiumi Tagliamento-Livenza-Piave. Il COM è il Centro Operativo Misto che monitora e vigila nell'intera area dei mandamenti di Portogruaro e San Donà.

Il Sindaco Maria Teresa Senatore rende noto inoltre che la Prefettura sta predisponendo una disposizione affinché vengano chiuse le palestre.

A breve si comunicheranno nuovi aggiornamenti.

Ricordiamo i numeri utili in caso di emergenza.

Reperibilità +393355264950
Protezione civile +393355264928

______________________________________________________________

ALLERTA METEO, SCUOLE CHIUSE A PORTOGRUARO PER 2 GIORNI
(Comunicato di domenica 28.10.2018 - ore 18.30)

Su indicazione della Prefettura di Venezia, il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha emesso un'ordinanza per la chiusura delle scuole nei giorni di lunedì 29 ottobre e martedì 30 ottobre 2018.

La decisione è stata presa anche dalla Città Metropolitana di Venezia che in via precauzionale ha richiesto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’intero territorio a seguito dell'allerta meteo "rossa" della Protezione Civile sulla rete idraulica principale a partire dalle ore 14:30 di domenica 28 ottobre 2018, che prevede acqua alta a Venezia con punte di 145 cm e ingrossamento dei principali fiumi del territorio.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione poiché vi è la concreta possibilità di problemi alla viabilità connessi ad eventuali invasioni del piano stradale da parte di masse acquee.

Il Sindaco di Portogruaro invita inoltre i cittadini ad attivarsi affinché eventuali piani interrati siano liberi da suppellettili o altro.

Per ogni necessità si invita a riferirsi ai numeri di emergenza.

Reperibilità Comune Portogruaro: 335-5264950
Protezione Civile: 335-5264928

(in allegato l'Ordinanza  di chiusura precauzionale...)

Ordinanza chiusura precauzionale Scuole