Festa della musica ai tempi del Coronavirus

Pubblicato il 16 giugno 2020 • Manifestazioni Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

FESTA DELLA MUSICA A PORTOGRUARO: LA NUOVA EDIZIONE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Portogruaro si prepara ad ospitare domenica 21 giugno 2020 la Festa della Musica, la nota kermesse che quest’anno arriva all’ottava edizione. Per  motivazioni dovute all’emergenza Coronavirus, gli eventi si terranno all’interno della Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro senza presenza di pubblico e saranno trasmessi in diretta su Facebook e su Telepordenone (canale 15 del digitale terrestre).  Fuori dal Municipio sarà anche installato uno schermo dove saranno proiettate le immagini dei musicisti impegnati all’interno della sala consiliare.

La manifestazione inizierà alle ore 18.30 con il live del “Maria Dal Rovere Quartet” (Maria Dal Rovere alla voce, Stefano Panizzo al basso elettrico, Paolo Prizzon alla batteria e Daniele Labelli al pianoforte) che presenta un programma raffinato con sonorità che viaggiano tra il Jazz ed il Pop.

Precedentemente, con inizio alle ore 10.00 e fino alle 11.00, si potrà ascoltare una selezione di brani anni ’60/’70  -mixati con dischi in vinile 45 giri originali – in concomitanza con la tappa in Piazza della Repubblica della gita sociale d’auto d’epoca con mostra statica organizzata dal Club Passione Motori Portogruaro.

La festa prosegue alle ore 20.15 con “T&nCò. La Poesia Italiana in Musica”: concerto / spettacolo del trio composto da Alan Bedin (voce), Marco Ponchiroli (pianoforte) e Luigi Sella (sax soprano, clarinetto e flauto barocco) che propongono un racconto in musica dedicato a Luigi Tenco e ai cantautori italiani.

Chiusura della manifestazione alle ore 22.15 con il “Solstizio d’estate: la musica notturna”:  recital pianistico di Iris Candito, Illaria Marcon, Marco Ridolfo e Anna Zanforlini (allievi di pianoforte della Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruaro) che suoneranno brani ispirati al tema della notte.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti visitare la pagina Facebook Festa della Musica Portogruaro.

Collegamento ad note musicisti partecipanti