Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Pubblicato il 8 maggio 2020 • Sociale Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro, 8 maggio 2020

Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

«Cari cittadini,
oggi è la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, organizzazione che a Portogruaro conta circa 140 volontari, che fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria si sono messi a disposizione dei più bisognosi. I volontari del Comitato locale, in particolare, stanno gestendo un servizio di consegna a domicilio di spesa alimentare e di farmaci, che ha risposto complessivamente a più di 270 ordini in tutti gli undici Comuni del Mandamento.

Parallelamente, per conto del Distretto Sanitario, ogni settimana si preoccupano di recapitare a casa di circa 60 famiglie farmaci essenziali per la quotidianità delle persone.

Infine, collaborando alle tante iniziative di solidarietà promosse da varie parti del territorio, si sono resi disponibili per la distribuzione di centinaia di pacchi alimentari, buoni spesa e prodotti di prima necessità raccolti con la spesa solidale.

Stamattina abbiamo esposto all’ingresso del Municipio la bandiera con la croce rossa su sfondo bianco, simbolo di una tradizione sociale che prosegue da oltre 150 anni, che oggi può dirsi fiera di contare, nella nostra Città, su uomini e donne dal grande cuore. Auguri a tutti voi e grazie per quello che fate, siete un modello per la nostra comunità».

Maria Teresa Senatore
Sindaco di Portogruaro