Immissione via Caduti della Patria – Strada statale 14

Pubblicato il 15 febbraio 2018 • Viabilità

La situazione dell’immissione da via Caduti della Patria in località Lison verso la strada statale 14 non può essere più tollerata. Più e più volte l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha incontrato la dirigenza ANAS per cercare soluzioni alla pericolosità dell’intersezione.

Chiediamo a gran voce che il Ministero dei Trasporti e ANAS si attivino per portare in attuazione un progetto di rotatoria che vada definitivamente a risolvere l’annoso problema di viabilità ingeneratosi a seguito della chiusura del passaggio a livello in località Lison, via Attigliana.

Abbiamo appreso con grande dolore del tragico incidente mortale occorso nella mattinata di oggi. La nostra più sincera vicinanza ai congiunti delle persone perite nello scontro.

Gli organi di Polizia valuteranno le responsabilità rispetto alla condotta dei mezzi e alla gestione della strada, ma nessuno potrà più restituire la vita alle persone che sono morte.

Il Comune di Portogruaro chiederà per l’ennesima volta, con rinnovata energia, ad ANAS che si “agisca” sulla statale 14 intervenendo con progetti esecutivi e con tutto il denaro necessario per la realizzazione delle opere risolutive.