Impegno per battere il coronavirus

Pubblicato il 18 marzo 2020 • EmergenzaMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Impegno e sforzo collettivo per un obiettivo comune: battere il coronavirus

Questa mattina, mercoledì 18 marzo, al Municipio del Comune di Portogruaro, si è tenuto un'incontro operativo tra il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, i responsabili delle Forze di Polizia che operano nel nostro territorio e il coordinatore dei Volontari di Protezione Civile.

La riunione ha permesso di fare il punto sulla situazione relativa all'emergenza coronavirus ed è stata l'occasione per un proficuo scambio di informazioni tra le parti.

Tutti sono concordi sul fatto che l'esigenza principale in questo momento è quella di continuare nell'opera di informazione da dare alla popolazione finalizzata al fatto che il contagio possa essere limitato solo se le persone rispettano l'avvertenza di rimanere a casa e limitare gli spostamenti solo per i casi consentiti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

La criticità maggiore è data dalle persone che passeggiano, che fanno attività sportiva all'aperto con il rischio che si creino assembramenti più o meno volontari. La cittadinanza, trattandosi di uno sforzo comune per raggiungere un unico traguardo, che è quello della sicurezza e della salute della collettività, deve comprendere che anche le uscite autorizzate vanno fatte usando il buon senso.

Per tale motivo, le Forze di Polizia hanno comunicato al Sindaco che continueranno ad operare in sinergia come sino ad oggi avvenuto, e che  proseguiranno i controlli in ogni giorno della settimana dedicando gli stessi proprio anche a verificare le persone che transitano a piedi. Restate a casa.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro