In città tracima il fiume Lemene

Pubblicato il 17 novembre 2019 • EmergenzaVia Molini, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il fiume Lemene è tracimato in città, allagata la zona dei Mulini in centro a Portogruaro, i percorsi pedonali non sono utilizzabili.

Al lavoro la polizia locale, il personale dell’ufficio tecnico e la protezione civile, dalla notte tra sabato e domenica.

In calle Bovoloni l'acqua ha iniziato lentamente a scendere, verso le 15.

Gli allagamenti hanno comportato la chiusura di alcuni sottopassi domenica mattina:
in via Prati Guori, via Bertaldo, via Venerio, via Vespucci.

Le previsioni segnalano una condizione meteo in graduale miglioramento, dopo le precipitazioni delle scorse ore.

Per ora, dai civici 48 e 50, via Staimbek non è transitabile.

Restringimento della carreggiata in Borgo Sant’Agnese, si raccomanda di procedere a velocità ridotta.

Strada provinciale 42 (Jesolana) ancora chiusa in centro a Lugugnana, nei pressi della nuova rotatoria, verso San Michele al Tagliamento.

La polizia locale di Portogruaro e la protezione civile sono a disposizione della cittadinanza in collaborazione con tutte le forze dell'ordine.

Prosegue la consegna dei sacchi di sabbia nella sede di via del Lavoro 6, zona Pip a Summaga, in attesa dell'evolversi della situazione.

Nessun problema al momento nel sottopasso Lison né in via Bassa di Portovecchio.

Antonella Gasparini