La città di Portogruaro celebra il 2 giugno

Pubblicato il 1 giugno 2020 • Comune Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro, 1 giugno 2020
La città di Portogruaro celebra il 2 giugno

Settantaquattresimo anniversario della nascita della Repubblica italiana. La cerimonia avverrà alla presenza di una rappresentanza delle Forze di Polizia e delle Forze Armate operanti sul territorio, in ottemperanza a quanto previsto dalle prescrizioni della Prefettura e che tengono conto della emergenza Covid-19.

Alle 10 sono previsti l'Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in
Piazza della Repubblica.

La Fondazione Musicale Santa Cecilia eseguirà l'Inno nazionale, l'Onore ai Caduti, e altre musiche dalla Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro che si udiranno durante le celebrazioni a Piazza della Repubblica. «Cari concittadini la cerimonia di quest'anno avverrà in forma semplice e ristretta ma allo stesso tempo significativa anche a testimonianza della prova di coesione data da tutti in questo periodo.

La speranza è che si possa tornare alla bella cerimonia che abbiamo strutturato negli scorsi anni con lo sfilamento lungo Corso Martiri di tutte le Forze dei Polizia e le Forze Armate», dice il Sindaco Maria Teresa Senatore.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro