Lavori in Via Palazzine

Pubblicato il 7 novembre 2019 • OpereVia Palazzine, 30026 Portogruaro VE, Italia

Lavori per le nuove fognature tra via Villastorta e via Giotto. Allargamento del sedime stradale

Sono giunti a buon punto i lavori per le nuove fognature nella zona compresa tra via Villastorta e via Giotto.

L'intervento di Lta in questione, atteso da tanti anni dai residenti della zona, si è rivelato essere particolarmente complesso.

Non solo perché ha interessato gli adeguamenti degli allacciamenti esistenti e la riorganizzazione dei sotto-servizi, ma anche perché l'intervento è stato finalizzato a creare una rete fognaria efficiente per una zona densamente popolata e soggetta nel passato a fenomeni di allagamento.

Grazie alla collaborazione che si è instaurata con Lta, il Comune si è fatto carico anche del completamento dell'incrocio tra via Palazzine e via Villastorta, che è stato ampliato con il tombinamento di una parte del canale di scolo.

L'opera consentirà di allargare il sedime stradale e creare un attraversamento pedonale sicuro a servizio dell'utenza. L'ufficio tecnico sta provvedendo in questi giorni a individuare la ditta che sarà chiamata a operare i miglioramenti tecnici su questa intersezione, con l'auspicio che le opere si possano concludere entro l'anno.

Sarà infine eseguita la completa riasfaltatura della zona con la realizzazione anche di alcune caditoie per le acque piovane indispensabili per evitare il formarsi di ristagni. «I lavori su questa zona erano un preciso impegno assunto da questa amministrazione e si sono concretizzati grazie alla collaborazione con Lta - commenta il sindaco Maria Teresa Senatore - . Ringrazio i cittadini per avere sopportato i disagi. Le opere in via di realizzazione erano necessarie se non indispensabili».

Comune di Portogruaro
Antonella Gasparini