M'illumino di meno a Portogruaro

Pubblicato il 2 marzo 2020 • Ambiente Via Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

M'illumino di meno a Portogruaro. Quest'anno arriva un nuovo albero

Anche quest'anno il Comune di Portogruaro aderisce alla sedicesima edizione dell'iniziativa M'illumino di meno, ideata nel 2005 da Radio Caterpillar e Rai Radio Due, e prevista per il 6 marzo 2020: è la giornata dedicata all'utilizzo più attento dell'energia.

L'Amministrazione portogruarese ha sempre avuto una attenzione particolare alle questioni legate alla riduzione dell'energia, sia nell'illuminazione pubblica che in quella degli edifici comunali, e alla ricerca di fonti alternative di approvvigionamento energetico.

Ricordiamo la sostituzione di lampade vetuste con altre a led in molte zone. Quest'anno è prevista una novità.

Venerdì 6 marzo 2020, oltre all'ormai consueto spegnimento delle luci in Piazza della Repubblica dalle 18.00 alle 19.30, ci sarà alle 11 del mattino anche la simbolica piantumazione di un albero in Parco della Pace.

«Con la collaborazione dell'Associazione AlberiAmo siamo pronti ad ospitare tra gli altri un nuovo arbusto, per rappresentare la nostra propensione all'arricchimento degli spazi verdi e dei parchi della nostra Città. Gli alberi, la natura, rappresentano per le comunità una fonte insostituibile di benefici per il benessere e la salute dei cittadini, contribuendo a regolare l'anidride carbonica in atmosfera, il calore nelle stagioni più calde e a costituire una fonte naturale di riparo dal sole», ha detto il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore


Uff. Stampa
Comune di Portogruaro