Natale a Portogruaro
Pubblicato il 4 dicembre 2024 • Comunicazione • Piazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia
La Città di Portogruaro è pronta a inaugurare, con l’accensione dell’albero il 6 dicembre - rallegrata dai cori degli alunni delle scuole Pascoli e Bertolini - un Natale ricco di eventi e momenti di condivisione pensati per coinvolgere tutta la comunità. Un calendario di iniziative accompagnerà cittadini e visitatori per tutto il periodo natalizio e fino all’Epifania, grazie all’impegno congiunto dell’intera Amministrazione comunale, che ha lavorato con dedizione per offrire un’esperienza unica e coinvolgente.
La prima fase degli eventi natalizi, denominata "L’Avvento dei Molini", si svolgerà dal 6 al 19 dicembre. Questo periodo vedrà protagonista la Pro Loco di Portogruaro, che animerà la città con spettacoli, concerti e iniziative dedicate al periodo dell’Avvento.
Dal 20 dicembre fino alla fine delle festività, prenderà il via "Il Porto di Natale": Portogruaro si trasformerà in un villaggio natalizio, con mercatini, chioschi enogastronomici, concerti e spettacoli per bambini. Il tutto sarà incorniciato da una rinnovata illuminazione natalizia, progettata per esaltare la bellezza della città e attrarre visitatori da tutto il territorio. Uno dei momenti più attesi sarà la festa di Capodanno in piazza, organizzata con la collaborazione di Radio Peter Pan, che offrirà musica e intrattenimento per accogliere il 2025 in un’atmosfera di festa e convivialità.
Gli eventi natalizi rappresentano un’occasione per rafforzare il senso di comunità e valorizzare Portogruaro come punto di riferimento per il territorio. L’organizzazione è il risultato di un lavoro di squadra tra Amministrazione comunale, Istituti scolastici del comprensorio, Pro Loco, Fondazione Musicale Santa Cecilia, Next, Confcommercio e tutte le realtà coinvolte, gestita da Doff Eventi e TVO, con l’obiettivo di unire tradizione, cultura e intrattenimento.
Maggiori informazioni sulle giornate degli eventi sul sito "ilportodinatale.com" (clicca qui...)