Auguri di Buona Pasqua - Video

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Comune Municipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia
 

Cari concittadini, vi scrivo per farvi tanti auguri di Buona Pasqua. 

 
Purtroppo, quest'anno sarà una festività molto diversa da quella cui siamo abituati: sarà, piuttosto, un altro giorno che ci costringe ad adeguarci a regole di convivenza civile fondamentali per la tutela della nostra salute, in un momento segnato da sofferenza per molte famiglie. 
 
Sarà, insomma, una Pasqua di sacrifici, che ci consentirà tuttavia anche di riscoprire il significato più intimo e religioso di questa ricorrenza, che celebra la rinascita e la speranza. 
 
La nostra Amministrazione Comunale ha già attivato diverse misure che aiutano chi è più in difficoltà ad affrontare questa emergenza: tra le altre, i buoni spesa alimentare, a supporto delle famiglie con redditi bassi, il rinvio delle scadenze delle tasse comunali e infine il servizio telefonico di sostegno psicologico alle persone più colpite emotivamente. In questi giorni, inoltre, si stanno moltiplicando nel territorio i gesti di solidarietà da parte di aziende, organizzazioni e privati cittadini che mettono a disposizione di tutti risorse, capacità e informazioni utili a fronteggiare le difficoltà di questa situazione. 
 
Tutti, inoltre, abbiamo imparato ad apprezzare lo sforzo del personale sanitario, delle forze dell'ordine, della protezione civile e di tutti coloro che ogni giorno (anche nelle giornate di Pasqua) sono in prima linea in questa battaglia. 
 
Ecco, stiamo vivendo dei grandi sacrifici che ci stanno insegnando a essere solidali e rispettosi, gli uni verso gli altri. 
Questa è la speranza su cui questa Pasqua ci invita a riflettere: i sacrifici che facciamo oggi ci aiuteranno a rinascere domani e a diventare una comunità migliore. 
 
" Con i migliori Auguri di Buona Pasqua e ringraziandoVi di cuore."
                     
         
    Maria Teresa Senatore
     Sindaco di Portogruaro