Note angeliche per i nostri angeli custodi

Pubblicato il 25 maggio 2020 • Manifestazioni

Domani, martedì 26 maggio, alle 16, la Fondazione Musicale Santa Cecilia, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Portogruaro, eseguirà un tributo musicale a favore degli operatori sanitari dell’Ospedale di Portogruaro.

In diretta streaming si esibiranno le arpiste Beatrice Ravazzolo ed Emma Castellano, studentesse della Fondazione Musicale Santa Cecilia.

Dalla città della musica un omaggio a medici, infermieri e al personale sanitario per il grande lavoro svolto durante l’emergenza epidemiologica.

Domani, martedì 26 maggio alle 16:00, il tributo della Fondazione Musicale Santa Cecilia che trasmetterà in diretta streaming attraverso la propria pagina Facebook un concerto per duo di arpa, composto dalle studentesse Beatrice Ravazzolo ed Emma Castellano.

Le arpiste si esibiranno, senza presenza di pubblico, dal piazzale antistante l’Ospedale di Portogruaro, in segno di riconoscenza verso gli eroi del Servizio Sanitario Nazionale, che hanno affrontato in prima linea l’emergenza Covid-19.

«Un tributo agli angeli custodi della nostra salute – commenta il sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore – Ringrazio Fondazione Musicale Santa Cecilia per questa bella e nobile iniziativa, con cui distingue ancora una volta il valore umano della propria missione educativa: crescere non solo eccellenti musicisti, nel solco della tradizione della Scuola, ma anche uomini e donne che sanno mettere la propria arte a disposizione degli altri. Ospedale e Scuola di Musica sono accomunati da questo valore e rappresentano per questo i riferimenti fondamentali della nostra comunità, le solide basi da cui ripartire per guardare con fiducia al futuro di Portogruaro».

Il Sindaco,
Maria Teresa Senatore