Sanificazione nell'area esterna della Francescon

Pubblicato il 16 aprile 2020 • Emergenza Via San Gottardo Borgo, 27, 30026 Portogruaro VE , Italia

Intervento di sanificazione nell’area esterna alla residenza Francescon

Nelle prime ore di questa mattina, giovedì 16 aprile, gli operatori di Asvo hanno effettuato un intervento di sanificazione dell'area esterna alla residenza per anziani Giuseppe Francescon di Portogruaro.

Gli operatori, in particolare, hanno utilizzato una soluzione di acqua e ipoclorito di sodio per disinfettare marciapiede e muretto perimetrale, portone e porte di accesso e il tratto carraio interno alla residenza.

«Ringrazio Asvo e il presidente Luca Michelutto per questa operazione, che intendiamo estendere anche ad altre zone della città - afferma il Sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore - Siamo ancora in una fase in cui è necessario fronteggiare l'emergenza con decisione e per questo c'è bisogno della collaborazione di tutti: delle aziende del nostro territorio, come Asvo, e di quelle di tutta la Città Metropolitana, come il Gruppo Veritas, che per questo specifico intervento ci ha fornito preziose indicazioni di know-how. Infine, è sempre bene ripeterlo, c’è bisogno della collaborazione di ogni cittadino, da chi offre il proprio contributo in prima linea come volontario, a chi svolge il proprio ruolo semplicemente stando a casa e rispettando le regole».

«L’intervento è stato eseguito nelle prime ore del mattino per recare il minor disagio possibile alla popolazione – spiega Michelutto, presidente di Asvo – il tutto si è svolto con le massime precauzioni per la sicurezza dei nostri operatori e utilizzando un prodotto disinfettante che non ha alcuna controindicazione per la salute delle persone e degli animali domestici. I servizi di Asvo offrono un contributo fondamentale in questa emergenza, siamo al fianco dell’Amministrazione comunale per garantire con le nostre professionalità il massimo impegno per il contenimento del contagio».


Uff. Stampa
Comune di Portogruaro