Supporto alle famiglie...

Pubblicato il 30 giugno 2020 • Sociale

Supporto alle famiglie, aggiornamenti dall'Amministrazione

La giunta comunale riunita il 30 giugno in Sala Russolo al Comune, ha deciso di utilizzare il residuo del fondo statale per gli aiuti alle famiglie di
Portogruaro, circa 42 mila euro, erogando un secondo buono spesa alle 350 famiglie già beneficiarie del primo analogo sussidio.

L'attribuzione avverrà attraverso l'acquisizione, da parte degli sportelli dei Servizi Sociali del Comune di Portogruaro, di una dichiarazione aggiornata della situazione economica.

Si ricorda che tutte le persone che si trovassero in difficoltà possono fare riferimento ai Servizi Sociali del Comune. Una città solidale si vede anche dall’attenzione che rivolge a coloro che affrontano momenti difficili della loro vita.

Per quanto riguarda la restituzione già stabilita della quota non usufruita del trasporto scolastico, a seguito della sospensione della frequenza in presenza delle scuole, causa Covid-19, dopo la raccolta di tutti gli estremi bancari il Comune fa presente che è partito in questi giorni l'accredito delle somme.

L'ammontare è di 6.150 euro, per i 121 abbonamenti acquistati per l'anno scolastico 2019-2020 dalle famiglie.
«Ringrazio l'ufficio competente che ha elaborato tutti i dati necessari e ha proceduto alla restituzione del denaro alle famiglie», afferma l'Assessore al Bilancio Bertilla Bravo.

L'Amministrazione Comunale di Portogruaro ringrazia e dà infine il benvenuto a tutte le associazioni che in questi giorni hanno iniziato a mettere a disposizione il servizio dei centri estivi. Gli uffici stanno analizzando la situazione per individuare criteri di equità per l'erogazione dei contributi comunali e di quelli statali che arriveranno.