Associazione Genitori si diventa ODV - Sezione di Portogruaro

Indirizzo C/o Oratorio Pio X - Portogruaro
Tel 348-2329579
Email diventareptg@genitorisidiventa.org


Sede Nazionale

Via Prina, 15
20900 - Monza (Mb)

Sezione di Portogruaro
C/o Oratorio Pio X - Via degli Spalti, 17
30026 - Portogruaro (Ve)
Per contattare l'associazione telefonare al Responsabile della Sede di Portogruaro, sig. Andrea Simonato al 348 2329579 (a tutti gli orari diurni).


Referenti

Presidente
Chiara VALEGGI
presidenza@genitorisidiventa.org

VicePresidente
Rosellina EPIFANIO
rosellina.epifanio@genitorisidiventa.org

Tesoriere
Fabio ANTONELLI
tesoreria@genitorisidiventa.org

Responsabile sez. di Portogruaro
Andrea SIMONATO
diventareptg@genitorisidiventa.org



Note informative
L'Associazione è una rete di famiglie solidali e attive, uno spazio dove ritrovarsi per condividere i piaceri e le difficoltà dell'essere genitori ben sapendo che l'incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell'accompagnare i figli nella crescita. Facciamo informazione e, soprattutto, forniamo aiuto e supporto alle coppie che si avvicinano all'adozione e alle famiglie adottive Ci impegniamo a favorire lo sviluppo di una cultura attenta al diritto dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze a crescere in una famiglia, a partire dalla propria famiglia di origine.


L'Associazione nasce nel 1999 su iniziativa di alcune famiglie adottive ed è un'associazione di volontariato ai sensi della legge 11 agosto 1991, n. 266; come tale non ha fine di lucro neanche indiretto, ma persegue il raggiungimento di finalità di solidarietà sociale. È registrata presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore Sezione a) n. 654. Ci basiamo sui principi base affermati dalla legislazione vigente in tema di diritto alla famiglia e in particolare dalla legge 184/83 e s.m., sanciti dalla Convenzione Internazionale dei diritti dell’infanzia (New York 1989 e ratificata dall’Italia con la L.176/91) e dalla Convenzione sulla protezione dei minori e sulla cooperazione in materia di adozione internazionale (L’Aja 1993 e ratificata dall’Italia con la L. 476/98).