Associazione Musicultura "CORO SANTA CECILIA" di Portogruaro

Indirizzo: Via Valle Camillo, 30026 Portogruaro VE, Italia
Tel: 347-0582986
Email: ass.musicultura@libero.it
Orari di apertura:
dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e
dalle ore 14:30 alle ore 18:30 (in Sede)

Sede
Via Venanzio, n.3
30026 - Portogruaro (VE)
Sede Operativa
c/o  I.C. G.Pascoli Via Valle
30026 - Portogruaro (Ve)


Referente
Presidente
RIZZRTTO LAURA

Vicepresidente
ZAMPIRON WALTER

Segretario
ZANIN GIUSEPPE


Attività
Culturale - ricreativa


Note informative
Correva l’anno 1988 quando, all’interno dell’omonimo allora Istituto Musicale di Portogruaro, nasceva sotto la guida della M° Maria Teresa Berzaccola il Coro Santa Cecilia, lo stesso che si costituirà poi, il 16 luglio 2003, in Associazione Musicultura - Coro Santa Cecilia , presieduta sino al 2014 dal soprano stesso e avente, come scopo statutario, la promozione e lo sviluppo della cultura musicale e artistica nel territorio attraverso  l’attività corale e  didattica della propria Scuola di Canto e Strumento.

A un passo dal trentesimo anniversario del suo esordio, il Coro Santa Cecilia vanta numerosi eventi-concerto di spessore che spaziano dal repertorio barocco a quello contemporaneo, da repertori di musica sacra a quelli di musica profana. Ospite di importanti Enti ed Istituzioni Ecclesiastiche, il Coro Santa Cecilia si è esibito anche in Basilica dei Frari e Basilica di San Marco di Venezia, nella Cattedrale Santo Stefano di Vienna, al Teatro Olimpico e al  Teatro Comunale di Vicenza.

 La preparazione vocale del coro  è oggi curata dalla Maestra Laura Rizzetto (attuale presidente dell’Associazione) e dal M° Paolo Scodellaro, mentre la concertazione e la direzione di coro e orchestra è affidata al M° Giuliano Fracasso.Tra i più illustri artisti con cui il coro collabora vi sono “Gli Accademici della Fenice” di Venezia, “I Virtuosi” di Verona, “La Filarmonica Veneta” di Vicenza, “Gruppo Percussioni” di Trieste, Fondazione Teatro Lirico “G.Verdi” di Trieste, “Notte Sinfonica Veneziana”, i Maestri   S. Celeghin, F. Consoli, G. Fassetta,  E. De Nadai, W. Zampiron, A. Marcon ecc.

Info:
Tel. 338-3126046 / 342-5712884