Fondazione "Santo Stefano" Onlus

Indirizzo Via Francesco Zappetti, 21F, 30026 Portogruaro VE, Italia
Tel 0421-72139
Fax 0421-72139
Email fondazionesantostefano@pec.it (PEC)
Email info@fondazionesantostefano.it
Orari di apertura dal lunedì al venerd' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 (Sede)

Sede
Via Zappetti Francesco, 21F
30026 - Portogruaro (Ve)
 

Referente
Presidente
BERTONCELLO ANTONIO


VicePresidente
PRIVITERA MIRKO

Segretario
GIANOLA CATERINA



Note informative
Solidarietà, sussidiarietà e responsabilità sociale sono i principi fondanti dell'impegno che la Fondazione di comunità santo Stefano Onlus di Portogruaro porta avanti dal 2000, anno della sua costituzione.

Punto di riferimento per gli undici comuni del portogruarese, la Fondazione Santo Stefano si impegna a sostenere, in particolare attraverso gli strumenti dei bandi e delle raccolte fondi, la promozione sociale, culturale, ambientale e sportiva del territorio.

Tra le iniziative sostenute:

- progetti per la tutele di oasi ambientali protette, organizzazione di eventi musicali nell'ambito dell'iniziativa "L'Opera Metropolitana", progetti educativi contro il bullismo insieme all'Amministrazione Comunale di Portogruaro e le scuole, acquisto di mezzi per associazioni socio-assistenziali, restauri in edifici sacri del territorio e tanti altri.

La Fondazione Santo stefano è inoltre impegnata nella raccolta fondi, con la modalità del crowdfunding, a sostegno di tre grandi progetti quali:

- riapriamo insieme il Cinema "C" di Concordia Sagittaria, riapertura dell'unica sala cinematografica presente in tutto il territorio portogruarese;

- "Custodiamo il Mondo Perduto", valorizzazione dei Prati di Pars di Teglio Veneto;

- "We Play Liceo Musicale", acquisto di strumenti musicali per la nuova sezione ad indirizzo musicale del Liceo XXV Aprile di Portogruaro.

Per il 2017 il progetto sociale della Fondazione si è sviluppato con un'estate in musica, grazie alla partecipazione al Festival Metropolitano 2017 dedicato a Mozart ed organizzato insieme alla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.