Il centro storico dotato di un Defibrillatore
Pubblicato il 15 gennaio 2022 • Sicurezza • Piazza Duomo, 20, 30026 Portogruaro VE, Italia
Il centro storico di Portogruaro dotato di un Defibrillatore
grazie alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Portogruaro ODV
Nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale oggi, 15 gennaio 2022, è stato consegnato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro ODV un Defibrillatore semi automatico che verrà installato nell'apposito Totem già posizionato in Piazza Duomo a fianco della colonna del porticato commerciale.
Siamo molto grati per questo prezioso dono – ha dichiarato il Sindaco Florio Favero – che dota il centro storico della nostra città di un importante strumento atto a fornire un immediato intervento nel caso di malore cardiaco in corso nelle sue vicinanze.
Da ben 73 anni la Croce Rossa Italiana è presente nel portogruarese, promuovendo una cultura della prevenzione e l'educazione al primo soccorso.
La decisione di donare un Defibrillatore e il relativo Totem di supporto – ha detto Marina Tesolin, Presidente del Comitato di Portogruaro ODV – è stata presa con la piena consapevolezza di poter fornire un valido aiuto alla Comunità locale, ripagandola del sostegno a noi accordato negli anni e, in particolar modo, durante i festeggiamenti per il 70° Anniversario di Fondazione del Comitato.
(Foto di Elisa Magarotto)