Puro Cioccolato Festival 2024 a Portogruaro

Pubblicato il 2 ottobre 2024 • In primo piano , Manifestazioni

Portogruaro è lieta di ospitare in questo fine settimana l’“Associazione Italiana Ristoratori di Strada”.

Il Vicesindaco di Portogruaro, dott. Michele Lipani, Assessore agli Eventi, e l'Assessore al Commercio, dott. Mattia Nicolò Scavo, con orgoglio annunciano il “Puro Cioccolato Festival”, che si terrà nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre 2024 in Piazza della Repubblica.

Un evento dedicato al cioccolato ed alle eccellenze artigianali: per tre giorni, il centro di Portogruaro si trasformerà in un paradiso per gli amanti del cioccolato. Con ben 14 stand dedicati, i visitatori avranno l'opportunità di gustare e scoprire le creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani, dolci tipici e, naturalmente, la tradizionale cioccolata calda, perfetta per il clima autunnale. Ogni stand offrirà un'esperienza unica, unendo tradizione e innovazione nel mondo del cioccolato.

Un appuntamento imperdibile per la comunità: “La nostra Città si sta preparando ad accogliere un evento di grande richiamo, che non solo delizierà i palati dei visitatori, ma contribuirà anche a valorizzare Portogruaro come meta turistica e culturale,” ha dichiarato il Vicesindaco Michele Lipani, “con il Puro Cioccolato Festival vogliamo offrire alla nostra comunità un’occasione di incontro e divertimento.”.

L'Assessore al Commercio e Attività Produttive, Mattia Nicolò Scavo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di ospitare l'Associazione Italiana Ristoratori di Strada, la quale organizza un evento che unisce qualità ed artigianato. Il cioccolato, con il suo fascino universale, è il protagonista perfetto per promuovere la nostra Città e le sue eccellenze supportando al contempo il nostro tessuto commerciale locale.”.

L’evento è aperto a tutti, con ingresso libero, e rappresenta un’opportunità per cittadini e turisti di vivere un fine settimana all’insegna del gusto e della convivialità.