Maratona di Lettura 2024: venerdì 4 ottobre ore 17:30

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Cultura

Leggere è uguale per tutti

Il Veneto legge. Maratona di Lettura 2024

La Maratona di Lettura è di una manifestazione che per un giorno all'anno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo le principali agenzie (scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti) rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

I temi proposti per questa 8^ edizione sono i libri di autori veneti (o che parlino del territorio regionale) che ogni anno vengono proposti per la kermesse di lettura, Marco Polo e la letteratura di viaggio, la letteratura di sport nelle sue più ampie e ardite declinazioni, Eleonora Duse, Giacomo Matteotti.

Anche la Biblioteca Civica di Portogruaro partecipa alla Maratona di Lettura

Venerdì 4 ottobre 2024 - ore 17.30

PER BAMBINI (DAGLI 8 ANNI) E ADULTI

LEGGERE È UGUALE PER TUTTI
lettura spontanea con la partecipazione del pubblico, le Lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene e Il Gruppo di Lettura della Biblioteca.

Vuoi partecipare anche tu?
Leggi un testo di narrativa per la durata massima di 2 minuti e 30 secondi.

EVENTO A PARTECIPAZIONE LIBERA FINO A ESAURIMENTO POSTI. NON NECESSITA LA PRENOTAZIONE

(in allegato il programma degli incontri...)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico: da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282-284
biblioteca@comune.portogruaro.ve.it