Maratona di Lettura 2024: lunedì 14 ottobre ore 16:00

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Cultura

Il viaggio di Marco Polo - Residenza per anziani "Francescon"

Il Veneto legge. Maratona di Lettura 2024

La Maratona di Lettura è di una manifestazione che per un giorno all'anno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo le principali agenzie (scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti) rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

I temi proposti per questa 8^ edizione sono i libri di autori veneti (o che parlino del territorio regionale) che ogni anno vengono proposti per la kermesse di lettura, Marco Polo e la letteratura di viaggio, la letteratura di sport nelle sue più ampie e ardite declinazioni, Eleonora Duse, Giacomo Matteotti.

Anche la Biblioteca Civica di Portogruaro partecipa alla Maratona di Lettura

Lunedì 14 ottobre 2024 - ore 16.00

Il viaggio di Marco Polo
con le Sputafavole del Lemene, lettrici volontarie della Biblioteca