PortoImmaginario: Come me, come te

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Cultura

Come me, come te con Carolina Zanier

DOMENICA 20 OTTOBRE - ORE 10.00   (durata un’ora)

Come me, come teEd. Camelozampa, 2024
di e con Carolina ZanierIntroduce Stella Nosella

Presentazione e laboratorio per bambini dai 3 anni

Una nuova vita che nasce, un bambino che si affaccia al mondo, che sceglie, si stacca, si incammina, che a volte ha bisogno di conforto, e di cura. Un emozionante albo fotografico, pieno di poesia, in cui la crescita e la scoperta di sé sono raccontate attraverso l’accostamento a immagini del mondo naturale.
Le coppie fotografiche testimoniano la stretta connessione tra noi e la natura, un’esortazione per gli esseri umani a continuare a credere
fermamente nella spinta vitale che pulsa in ogni cellula del nostro corpo. Naturale e umano dialogano all’unisono, in un inno alla vita.

Carolina Zanier è nata a Udine nel 1982. Laureata come educatore professionale all’Interfacoltà di Scienze della formazione e Medicina e Chirurgia di Udine, ha lavorato per dodici anni nei nidi d’infanzia. Ora opera come atelierista nelle scuole dell’infanzia e primarie, progettando e conducendo percorsi artistici che hanno l’obiettivo di stimolare nei bambini una alfabetizzazione naturale e di maturare una coscienza ecologica. Ha seguito corsi di perfezionamento presso il Centro Re Mida di Bologna e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, e si è ulteriormente specializzata frequentando il Corso di perfezionamento in Outdoor Education presso l’Università Lumsa di Roma.

Evento con prenotazione dalle ore 8.00 di mercoledì 9 ottobre.
Prenotare per il/la bambino/a
e l’adulto accompagnatore  (clicca qui...)

Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.
In caso di rinuncia disdire seguendo le informazioni ricevute nell'email di conferma.

(in allegato la locandina completa degli appuntamenti....)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico:
da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282