PortoImmaginario: Nina la bambina della sesta luna

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Cultura

Nina la bambina della sesta luna con Moony Witcher

DOMENICA 20 OTTOBRE - ORE 11.30   (durata un’ora)

Nina la bambina della sesta lunaEd. Giunti Junior
di e con Moony Witcher (Roberta Rizzo)Introduce Stella Nosella

Presentazione per bambini e ragazzi dai 9 anni

La saga di Nina, amata da generazioni di ragazzi e ragazze e tradotta in 30 Paesi, torna in libreria in edizione economica, con le nuove copertine di Francesca D'Ottavi! Nina De Nobili con l’aiuto dei suoi amici, deve proteggere dal conte Karkon Ca’ d’Oro il pianeta Xorax, la Sesta Luna del terzo Sole della Galassia di Alchimidia. Nina fa la quinta elementare vive con le zie a Madrid e non vede mai i suoi genitori, perché sono sempre lontani per lavoro. Ma c’è quella voglia a forma di stella sulla mano destra... Assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino?

Moony Witcher

Nel 2002 la giornalista di cronaca nera Roberta Rizzo, con lo pseudonimo di Moony Witcher, pubblica la prima avventura di Nina, la bambina della Sesta Luna, una ragazzina che, grazie alle sue doti alchemiche, lotta contro il Male. Il libro è un successo clamoroso, al quale seguono altre sei avventure che incontrano il gusto dei bambini, italiani e stranieri. Per Giunti Moony Witcher ha scritto anche le saghe di Geno e di Garry Hop, e Sophia nei Mondi Storti, di cui Il segreto di Lord Buddy Butler è uno spin off.

Evento con prenotazione dalle ore 8.00 di mercoledì 9 ottobre.
Prenotare per il/la bambino/a
e l’adulto accompagnatore   (clicca qui...)

Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.
In caso di rinuncia disdire seguendo le informazioni ricevute nell'email di conferma.

(in allegato la locandina completa degli appuntamenti....)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico:
da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282