PortoImmaginario: Grisù. Un drago senza paura

Grisù. Un drago senza paura - musical per famiglie

DOMENICA 20 OTTOBRE – ORE 17.00

EVENTO FINALE DEL FESTIVAL A TEATRO RUSSOLO

Grisù. Un drago senza pauraMusical per famiglie

Il musical Grisù. Un drago senza paura, prodotto dalla Fondazione Aida eispirato alla serie Grisù in onda su Rai Yoyo è il grande spettacolo di chiusura del Festival.

Grisù, un giovane draghetto sputafuoco, vive con il papà Fumè in una caverna sotto al vulcano proprio vicino al paese in cui vive Stella, la sua migliore amica umana. Anch’essa vive con il papà David, il capo dei pompieri locali. Grisù e Stella hanno un sogno nel cassetto: lei vuole diventare giornalista, lui vuole diventare vigile del fuoco, cosa piuttosto difficile per un draghetto sputafuoco.

Qualcosa, o meglio qualcuno, decide però di mettere loro i bastoni fra ruote...

Coraggio, l’avventura li chiama!

Drammaturgia di Marco Pagot e Manuel Renga, regia di Manuel Renga con le musiche di Francesco Lori.

Il cast include attori di spicco come Andrea Messina, Jacopo Violi, Jasmine Lazzoni, Sara Zappa e la giovanissima Carlotta Prando.

Da oltre 40 anni la Fondazione Aida è nota per la sua dedizione alla promozione della cultura e dell’arte per i più giovani attraverso spettacoli teatrali e musical.

Teatro Russolo, sede dell’evento, è uno dei luoghi più prestigiosi di Portogruaro, con una lunga tradizione nell’ospitare eventi culturali ed artistici di alto livello.

Grisù® ©Pagot. Licensed by Mondo TV Group to Fondazione Aida, 2024. © 2022 MONDO TV France, MONDO TV SPA, Pagot, Calidra BV, Toon2Tango, ZDF Studios. All rights reserved. With the participation of Rai Kids and ZDF. Based on the IP Grisù, the little dragon, by its original authors Toni and Nino Pagot All rights reserved.

Prenotazioni da mercoledì 9 ottobre ore 8.00 su eventbrite. Clicca sul link qui sotto

(in allegato la locandina completa degli appuntamenti....)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico:
da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282