18^ ed. Premio Consiglio Comunale

Pubblicato il 19 maggio 2022 • Cultura

Si è svolta mercoledì 18 maggio in Palazzo Municipale la consegna del Premio Consiglio Comunale riservato alle scuole medie e al quale hanno partecipato ben 12 classi dell’Istituto comprensivo “G.Pascoli”.

Il tema proposto quest’anno aveva il seguente titolo: “Tutti i giorni sono il 25 novembre” ed ha visto i ragazzi affrontare l’odioso fenomeno della violenza sulle donne.

I lavori presentati sono stati tutti di grande livello ed hanno evidenziato la maturità con cui i ragazzi hanno affrontato questo tema. Il riconoscimento del premio è andato alla classe 1^ E di Summaga con l’elaborato dal titolo l'elaborato "#nonènormalechesianormale" con la seguente motivazione: "Complessità, maturità e completezza del lavoro - sito web- che si presta ad essere implementato.

L'utilità sociale dell'elaborato è indiscutibile, anche ai fini della ricerca e dell'educazione civica. Il tema viene affrontato sotto molteplici aspetti, ponendo l'accento sull'importanza dei diritti a livello globale"

Nella mattinata di oggi, presso l’Istituto scolastico “G.Luzzato”, sarà invece consegnato il Premio riservato alle scuole superiori e tutti gli elaborati complessivamente presentati saranno esposti nella sala colonne del Palazzo municipale.