29 gennaio ore 18 in diretta streaming dal Teatro Russolo “SCHIUSI – I teatri sono vivi”

Pubblicato il 29 gennaio 2021 • CulturaVia degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia

Da oggi 29 gennaio (ore 18.00) sarà visibile in streaming il video con Giuliana De Sio al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, realizzato per un nuovo progetto di Arteven: SCHIUSI - I teatri sono vivi.

Grazie alla realizzazione di video con grandi personaggi del teatro e compagnie di danza, alcuni Teatri del Veneto si svelano al pubblico regionale.

In attesa di riaccogliere il proprio pubblico, Arteven in collaborazione con le varie Amministrazioni Comunali ha riaperto le porte di alcuni di questi luoghi di cultura e spettacolo per girare dei video volti a far conoscere le loro differenti storie e particolarità, con la partecipazione di attori e danzatori.

L’appuntamento settimanale sarà il venerdì, quando un nuovo video di SCHIUSI i teatri sono vivi verrà pubblicato sui canali Youtube e Vimeo di Arteven nonché su myarteven.it.

Nel primo appuntamento di questo progetto- previsto per oggi ore 18.00, il Sindaco della Città di Portogruaro Florio Favero accoglie e invita ad entrare (digitalmente) nel Teatro Comunale Luigi Russolo, che a novembre 2019 ha calorosamente applaudito ne Le signorine, Giuliana De Sio, protagonista del video che verrà pubblicato dal 29 gennaio.

Paolo Pellarin illustra la storia e l’evoluzione che ha portato il Russolo a diventare un luogo di cultura di riferimento per la città sin dalla sua inaugurazione nel 2009.

Giuliana De Sio dal canto suo svela cos’è per lei il camerino e ci racconta cosa prova ad essere sola sul palcoscenico, dopo tanti mesi di lontananza, di fronte ad una platea vuota.

Ecco il link di Arteven per poter vedere il video dalle ore 18.00: