Il Veneto Legge: maratona di lettura

Pubblicato il 27 settembre 2018 • CulturaVia Seminario, 27, 30026 Portogruaro VE, Italia

“Il Veneto Legge”, anche il Comune di Portogruaro aderisce al progetto di Regione Veneto con una maratona di lettura

Anche il Comune di Portogruaro aderisce al progetto regionale “Il Veneto Legge”, che dall’anno scorso esorta le amministrazioni, le scuole, le singole organizzazioni e i privati del territorio ad organizzare eventi e incontri di promozione della cultura e della lettura.

E’ stato infatti organizzato dal Comune di Portogruaro e dalla Biblioteca Civica “N. Bettoni” con sede a Palazzo Altan-Venanzio, con il supporto delle lettrici volontarie della Biblioteca, un reading letterario per domani, venerdì 28 settembre alle ore 18:15, dedicato alla Laguna di Venezia vista con gli occhi e le parole di grandi scrittori: Andrea Zanzotto, Goffredo Parise, Herman Hesse e Isabella Panfido, un’autrice veneziana.

La serata rientra anche nell’ambito della Festa delle Risorgive organizzata dal Comune di Portogruaro che prevede, per due weekend a partire dal 28 settembre, escursioni fluviali, passeggiate naturalistiche, spettacoli teatrali e visite guidate nel territorio.