Insediato il nuovo CdA della Fond. Musicale S.Cecilia

Pubblicato il 4 marzo 2021 • CulturaCorso Martiri della Libertà, 14, 30026 Portogruaro VE, Italia

Martedì 2 marzo 2021, in Sala Russolo del Municipio di Portogruaro, si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musicale Santa Cecilia dove sono stati ufficializzati i nuovi componenti del direttivo per il quadriennio 2021-2024, di cui fanno parte Giancarlo Pegoraro (presidente), Claudia Flaborea (vicepresidente) e i consiglieri Paolo Polo, Riccardo Geremia e Maria Cristina Demo.

Nell’occasione il Sindaco di Portogruaro Florio Favero ha fornito gli indirizzi generali per la gestione delle future attività, sottolineando l’importanza del ruolo della Fondazione e del forte impegno dell’amministrazione comunale nelle attività culturali legate alla Fondazione.

Il Sindaco ha inoltre informato su una serie di contatti avviati con la Regione ed i comuni dell’area per giungere a delle convezioni finalizzare a realizzare degli eventi legati al Festival.

Nel corso della riunione è stato concordato un primo programma di attività per giungere entro aprile a calendarizzare le iniziative del Festival 2021, e parallelamente ad avviare una serie di nuove attività in collaborazione con vari comuni, conservatori e con la Città Metropolitana.

Nell’occasione è stato formulato un particolare apprezzamento per il lavoro svolto dal direttivo uscente, e in particolar modo dal M° Paolo Pellarin ma in generale per l’impegno di tutta la struttura che nel 2020 è riuscita, nonostante la situazione pandemica, a svolgere regolarmente le proprie attività introducendo dei modelli innovativi di fruizione dell’offerta culturale.