L’autore si presenta: Franco Gabrielli

Pubblicato il 31 maggio 2023 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro Città di Cultura – “L’autore si presenta"

Sarà il Prefetto Franco Gabrielli il protagonista dell’iniziativa “L’autore si presenta” prevista per venerdì 9 giugno prossimo alle ore 18:00 presso il Palazzo Municipale di Portogruaro.

Figura di grande rilievo e di alto profilo istituzionale, nella sua carriera ha ricoperto incarichi di vertice nel mondo della security, della safety e dell’intelligence.

Tra i tanti incarichi ricoperti si è altresì occupato, in qualità di commissario delegato dal Governo, delle operazioni di messa in sicurezza della Costa Concordia, seguendo e coordinando le complesse operazioni di salvataggio e recupero del relitto.

E’ proprio da questa esperienza che nasce il suo lavoro editoriale dal titolo libro “Naufragi e nuovi approdi: dal disastro della nave Concordia al futuro della protezione civile” di cui parlerà nella serata a lui dedicata.

Ad introdurlo e presentarlo al pubblico sarà lo stesso Commissario straordinario di Portogruaro dott. Iginio Olita.

L’ingresso all’iniziativa è libero fino ad esaurimento posti e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario