Atelier Crilo - Il disegno plurale: presentazione catalogo

Pubblicato il 18 maggio 2022 • CulturaGalleria, 30026 Portogruaro VE, Italia

ATELIER CRILO "Il disegno plurale"
GALLERIA COMUNALE D’ARTE CONTEMPORANEA AI MOLINI Portogruaro (VE)


CRILO_presentazione_catalogo

Sabato 21 maggio 2022
in Galleria, mulino 2
Ore 16.45*

Un incontro/collegamento on-line con gli architetti Lorena Greco e Cristian Farinella per presentare il catalogo della mostra “Il disegno plurale”.

Segue Intermezzo Musicale con Mauro Darpin

Il catalogo a cura di Marco Pasian, si compone di alcune pagine dove in forma di dialogo si ripercorrono le sezioni della mostra, per poi riportare un piccolo apparato iconografico e i testi di Alessandro Melis (curatore del Padiglione italiano alla Biennale Architettura di Venezia 2021) e Salvatore D’Agostino (redattore dell’inchiesta OISDL).

* ingresso libero, con regole di distanziamento


 

Mostra : ATELIER CRILO - Il disegno plurale

Il progetto espositivo di Atelier CRILO per la Galleria Comunale D’arte Contemporanea titola “Il disegno plurale” ed è in estrema sintesi un’indagine sulla relazione del progetto di architettura con la sua rappresentazione, dove emerge la centralità del disegno contemporaneo digitale.

Tutta la produzione di Atelier CRILO si muove tra insegnamento della materia e la ricerca nell’ambito dell’illustrazione, e anche se molteplici sono i risultati delle loro produzioni artistiche, possiamo riconoscere un tratto distintivo, nei loro flussi creativi, nella capacità di immaginare sempre nuove spazialità architettoniche, sia che si tratti di luoghi dell’abitare che diventano paesaggi, sia di “spazi” a supporto delle scenografie di un fumetto, della base analitica di un’infografica, dello sviluppo tematico di un concetto espositivo (come in Biennale Architettura 2021) o dello scenario compositivo di un videogioco.

Presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea "Ai Molini"

  • ATELIER CRILO   Il disegno plurale

La mostra rimarrà aperta da domenica 10 aprile 2022 a domenica 22 maggio 2022 con i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • Giovedì: 10:00/13:00
  • Sabato: 10:00/13:00 - 15:00/18:00
  • Domenica: 10:00/13:00 - 16:00/18:00

 Per ulteriore informazioni: clicca qui