Sviluppo dell'Area di Portogruaro:...

Pubblicato il 21 aprile 2017 • Commercio

Sviluppo dell’area di Portogruaro: avvio di un tavolo di lavoro

Oggi, venerdì 21 aprile 2017, si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Maria Teresa Senatore e dell’Assessore alle Attività Produttive Luigi Geronazzo, e le associazioni di categoria. Erano presenti per CIA Albano Furlan e Angelo Cancellier, per CNA Loris Pancino, per Apindustria Pier Orlando Roccato, Marco Dall’Acqua e Claudio Pasquon, per Confcommercio Francesco Antonich, Mirko Crosera e Francesco Fratto, per Confindustria Gigliola Arreghini, per Confartigianato Siro Martin e Umberto Pizzinato.

È stato deciso di avviare un tavolo di lavoro che vedrà la collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazioni di categoria al fine di individuare e, in seguito, realizzare delle proposte in materia di sviluppo dell’area di Portogruaro.

Nel corso della riunione i partecipanti si sono confrontati sulla situazione economica, lavorativa e demografica del nostro territorio e sulla situazione delle imprese in particolare.

Tutti si sono dimostrati d’accordo sulla necessità di compiere un’analisi del contesto economico portogruarese da cui partire per poi individuare delle linee guida su cui basarsi per creare un piano d’azione che porti ad un maggiore sviluppo.

I prossimi passi vedranno un incontro tra le associazioni di categoria che darà modo di individuare le prime proposte da fare all’Amministrazione Comunale e un secondo incontro plenario già programmato per la fine di maggio.