Assegnato il Premio Gervino Città di Portogruaro

Pubblicato il 16 gennaio 2023 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Assegnato il Premio Gervino Città di Portogruaro

Domenica 15 gennaio alle ore 10.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale si è tenuta la consegna del Premio Gervino 2023.

Istituito dal Comune di Portogruaro nell’anno 1983, il premio ha raggiunto il 40^ anniversario dalla sua nascita ed è alla sua 17^ edizione essendo assegnato con cadenza triennale.

Quest’anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a:

FRANCESCO CANELLA
“Giocatore di serie “A”, con la sua professionalità e le doti di formatore ha trasmesso a molti ragazzi esperienza, disciplina e passione per lo sport del calcio, contribuendo con il suo impegno alla crescita di generazioni di calciatori nel Portogruarese.”

ALDO MAGANZA
“Per la concretezza e la lungimiranza che hanno caratterizzato la sua attività di amministratore e di cittadino, adoperandosi per porre le basi di un Polo scolastico e universitario, da decenni importante riferimento per il territorio.”

MARIO ROSSI
“Per l’impegno e la generosità con cui ha proposto e realizzato attività e iniziative in ogni settore della vita civile, senza mai risparmiarsi, con l’entusiasmo di chi desidera contribuire a migliorare l’immagine e il prestigio della propria Città.”

L’evento è stato allietato da intermezzi musicali a cura della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.