Il Comune sostiene la Fondazione Portogruaro Campus

Pubblicato il 4 marzo 2020 • Comune

La Giunta Senatore riunita martedì 3 marzo ha approvato un dispositivo impegnandosi, in qualità di socio fondatore, in rapporto alla rilevanza e all’utilità per l'intero territorio locale e sovralocale delle attività istituzionali svolte dalla Fondazione Portogruaro Campus, a contribuire a sostenere economicamente l'Ente, in relazione ai costi delle attività finalizzate a garantire alla comunità cittadina il raggiungimento di un sempre maggiore livello di sviluppo civile, culturale e sociale, e a consentire lo svolgimento a Portogruaro delle attività universitarie che a tale fine sono strettamente connesse, secondo le modalità e con i limiti disciplinati dalla convenzione.

L'Amministrazione riconosce la contribuzione, per gli anni 2020, 2021 e 2022, di un importo fino a un massimo di 100 mila euro, per ciascun anno.

La copertura finanziaria della spesa relativa al presente provvedimento è assicurata, per gli anni 2020, 2021 e 2022, dagli stanziamenti previsti dal bilancio di previsione.

«Questa Amministrazione considera di fondamentale importanza l'apporto che istituzioni di alta formazione come la Fondazione Campus di Portogruaro possono apportare al territorio e alla comunità. Il Comune è presente nel sostegno agli studi, alle iniziative, alle ricerche e ai progetti che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nella Città e nel suo hinterland».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro