Impegno economico, continua il sostegno alla cittadinanza

Pubblicato il 13 maggio 2020 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Impegno economico, continua il sostegno alla cittadinanza

#ripartiamoinsiemeresponsabilmente

La Giunta Comunale riunita ieri, martedì 12 maggio, consapevole delle grandi difficoltà che l'emergenza coronavirus sta comportando per la cittadinanza, ha dato indirizzo di utilizzare 200-250 mila euro di avanzo di bilancio comunale per sostenere le famiglie, le attività produttive, il mondo dell'infanzia, dello sport e l'associazionismo.

La Giunta, sentito il dirigente responsabile e fatte già le doverose verifiche, ha stabilito che le deduzioni avverranno in riferimento alla cifra indicata, dopo le disposizioni governative, verificate le stesse, e fatto salvo quanto previsto nel bilancio consolidato la cui approvazione verrà sottoposta al Consiglio Comunale tra fine maggio e i primi di giugno.

«È nostra precisa volontà liberare e mettere a disposizione tutte le risorse che ci è possibile, compatibilmente con la tenuta economica dell'Ente. Si tratta di un intervento iniziale al preciso scopo di alleviare i disagi delle categorie produttive e sociali in un momento così delicato. «È un impegno economico che abbiamo intenzione di assumere dopo aver già stabilito il differimento delle rate dell'imposte Tari, dopo aver cancellato la quota della stessa corrispondente al periodo di chiusure delle attività, causa coronavirus, e dopo aver rinviato le prossime scadenze di pagamento della Tosap.

Stiamo attendendo l'approvazione delle prossime disposizioni governative. Cari concittadini in questa emergenza vi siamo vicini e attenti nel rispetto di tutte le norme che devono essere sempre linee guida per qualsiasi buona amministrazione», affermano il Sindaco Maria Teresa Senatore e la Giunta
Comunale.

Uff. Stampa