Smentita del Sindaco Maria Teresa Senatore

Pubblicato il 13 ottobre 2018 • Comune

Smentita del Sindaco Maria Teresa Senatore in riferimento all’articolo apparso su “Il Gazzettino” del 13 ottobre 2018

Il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha inviato una lettera di smentita al direttore della testata “Il Gazzettino” in riferimento alla titolazione dell'articolo apparso sulla stampa oggi, sabato 13 ottobre2018.

“Egregio direttore,

in riferimento all’articolo “La Senatore sfida Tollon: pioggia di dati contro la Lega” pubblicato oggi sul giornale da Lei diretto, sono a darle la mia smentita in quanto riporta un titolo non corrispondente al contenuto dell’articolo.

Il contenuto dell’articolo fa riferimento a dichiarazioni della sottoscritta, dell’assessore Luigi Geronazzo e del consigliere Giorgio Barro che sono state proferite su richiesta della giornalista incaricata, e che sono state effettivamente riportate quasi integralmente. Le mie dichiarazioni non fanno riferimento a nessun attacco politico o ancor peggio personale a partiti o persone aderenti ad esso, e non si devono in nessun modo prestare a nessuna interpretazione che mi veda cercare uno scontro diretto o indiretto nei confronti del partito Lega Nord, o del segretario provinciale del partito Luca Tollon.

Sono pertanto a chiederle smentita pubblica circa la titolazione dell’articolo da Voi riportato, e la didascalia alla fotografia della sottoscritta in cui si legge “Da Maria Teresa Senatore replica indirettamente al segretario della Lega”, con preghiera di pubblicazione ai sensi dell’art. 8 della legge 47/48, con uno spazio all’interno della pagina adeguato e commisurato all’articolo pubblicato, chiedendo inoltre maggiore attenzione a ciò che il giornale diffonde che rischia di compromettere non solo la figura istituzionale da me rappresentata, ma anche il lavoro che il Comune sta svolgendo per i cittadini.”