Tragedia Corinaldo, commento del Sindaco

Pubblicato il 10 dicembre 2018 • Comune

Tragedia Corinaldo, commento del Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore

A seguito della tragedia avvenuta a Corinaldo, in provincia di Ancona, il Sindaco Maria Teresa Senatore ha espresso il cordoglio e vicinanza a coloro i quali hanno subito gravi perdite.

“Queste tragedie sono quelle di cui non vorremmo mai sentire parlare, ovvero quando momenti di festa riescono a trasformarsi in una tragedia, dove molte persone, anche giovanissime, rimangono ferite e alcune, addirittura, muoiono.

È accaduto a qualche centinaio di chilometri da noi, ma riguarda anche noi, che ci stringiamo attorno ai familiari delle vittime. Durante le manifestazioni pubbliche sono aumentate le misure di sicurezza per consentire ai visitatori e ai cittadini di godersi momenti di serenità sapendo di essere tutelati con tutte le azioni di controllo e prevenzione attuabili; eppure, a volte, una situazione di panico, da qualunque fattore sia scatenata, può portare a conseguenze impensabili.

È nostro dovere, da amministratori, da adulti e da genitori, mettere in atto tutte le misure di prevenzione possibili e verificare con precisione la loro efficacia, per poter dire, infine, di aver davvero fatto il possibile per tutelare l’incolumità delle altre persone.”