Nuove rastrelliere per le biciclette in zona stazione

Pubblicato il 4 marzo 2020 • AmbienteVia Armando Diaz, 28, 30026 Portogruaro VE , Italia

Nuove rastrelliere per il parcheggio delle biciclette in zona stazione

Inizieranno nei primi giorni della prossima settimana, dal 9 marzo,  le operazione di installazione di nuove rastrelliere utili per parcheggiare in modo corretto le biciclette nella zona antistante la stazione ferroviaria di Portogruaro.

Contestualmente saranno avviate rimozione e recupero delle biciclette in evidente stato di abbandono presenti nell’area stessa.

A darne notizia è il Comandante della Polizia Locale Thomas Poles. L’operazione, che sarà compiuta da personale dell'ufficio tecnico coadiuvato dalla Municipale, è stata preceduta in questi giorni dalla apposizione su queste biciclette di avvisi appositi in merito.

Lo scopo è quello di procedere a un riordino della zona e degli spazi comuni e si colloca all'interno di un sistemazione più ampia e articolata.

«La zona nella quale andremo a operare è molto frequentata, soprattutto da pendolari che utilizzano il treno e raggiungono la stazione utilizzando la bicicletta - afferma il Sindaco Maria Teresa Senatore - Era però necessario intervenire per porre rimedio a un disordine e degrado causati da biciclette abbandonate da tempo, mancanti anche di pezzi, che sono state evidentemente abbandonate e non vengono più utilizzate».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro