Partiti gli sfalci del verde pubblico

Pubblicato il 28 aprile 2023 • AmbientePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Subito dopo l’approvazione del bilancio da parte del Commissario Straordinario, gli Uffici comunali hanno prontamente proceduto agli affidamenti relativi agli sfalci delle aree verdi pubbliche e degli sfalci dei cigli stradali che proprio in questi giorni sono speditamente partiti.

Due gli incarichi affidati: il primo riguardante la pulizia, sfalcio e manutenzione delle aree verdi pubbliche, parchi e giardini di cui è risultata affidataria la ditta Italverde srl di Lendinara (RO) per un importo complessivo di euro 105.000,00 circa, mentre alla ditta Agrotecnica Sclabas srl di Cordovado (PN) è stato affidato l’incarico di sfalcio dei cigli stradali del territorio comunale per un importo complessivo di euro 66.000,00 circa.

Il breve ritardo degli affidamenti, dovuto alle tempistiche di approvazione del bilancio, ha già determinato qualche difficoltà nei lavori di sfalcio in quanto tutte le zone interessate dagli interventi si presentano con vegetazione ed erba alta, ma il piano degli sfalci è già iniziato e in poco tempo si auspica di tornare alla normalità gestionale anche per dare riscontro alle diverse segnalazioni pervenute nel frattempo dai cittadini.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto