Spazio a una nuova quercia nel Parco della Pace

Pubblicato il 6 marzo 2020 • AmbienteVia Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha contribuito alla piantumazione di un nuovo albero questa mattina, venerdì 6 marzo, al Parco della Pace, dove ad attenderla c'erano i tecnici, che avevano già radicato dell'arbusto nel terreno, e l'associazione AlberiAmo della Città.

Questa azione rientra nell'iniziativa odierna: M'illumino di meno, che vede anche quest'anno l'Amministrazione comunale in prima linea nelle azioni orientate al risparmio energetico.

Sempre in giornata, infatti, verranno anche spente le luci per un'ora e mezza, dalle 18.00 alle 19.30, in Piazza della Repubblica.

«Ci sono esseri viventi in grado di prendere la luce e trasformarla in energia. Sono gli alberi. Mentre fanno questo puliscono anche l’aria: sono amici eccezionali. Oggi abbiamo piantato una quercia che l’Associazione AlberiAmo ha donato al Comune», ha detto Roberto Davide Valerio presidente dell'Associazione portogruarese.

«Per l’ambiente bisogna fare di più, e bisogna guardare con positività, serenità e fiducia al futuro, anche nei momenti più impegnativi, facendo in modo di consegnare ai nostri figli e nipoti un mondo fatto di condivisione e grandi ideali», ha detto il Sindaco Maria Teresa Senatore.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro