Nuova area attrezzata alla sgambatura per cani

Pubblicato il 23 luglio 2024 • Comune , In primo piano

Nella seduta tenutasi questa mattina la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche l’atto di indirizzo per la realizzazione di una nuova area attrezzata alla sgambatura per i cani.

La zona individuata, ubicata in Via Croce Rossa, di circa 1300 m², verrà recintata ed attrezzata con cestini per la raccolta dei rifiuti, nonchè dotata di una presa d’acqua per l’abbeveraggio degli animali, e sarà utilizzabile seguendo delle semplici regole che saranno contenute in un apposito regolamento.

“Con la decisione di oggi - dichiara l’assessore Ketty Fogliani - intendiamo mantenere fede ad un impegno preso durante la campagna elettorale e contenuto nel programma del Sindaco, individuando un’area da destinare agli animali di affezione che sia idonea allo scopo, facilmente raggiungibile e con disponibilità di parcheggi. Allo stesso tempo, pensando al parco di Via Croce Rossa, come Amministrazione vogliamo dare un segnale finalizzato al recupero ed alla vivibilità dell’intero quartiere.”

Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro