Alessandro Taverna è il nuovo direttore artistico del Festival Musicale

Pubblicato il 21 aprile 2021 • MusicaCorso Martiri della Libertà, 14, 30026 Portogruaro VE, Italia

E’ con un certo orgoglio che il Sindaco di Portogruaro Florio Favero ha annunciato la nomina di Alessandro Taverna a nuovo direttore artistico del Festival internazionale di musica organizzato dalla Fondazione musicale Santa Cecilia.

Un pianista di fama internazionale che si è inizialmente formato proprio alla scuola di musica della Fondazione portogruarese e che oggi mette a disposizione della Città di Portogruaro tutte le sue qualità e il suo prestigio al fine di rilanciare il Festival musicale e la musica a Portogruaro in un momento particolarmente difficile.

Anche il Sindaco di Città metropolitana Luigi Brugnaro ha salutato con soddisfazione questa nomina ed ha espresso i suoi migliori auguri per un anno di rinascita delle attività musicali.

Brugnaro ha altresì confermato l’impegno e il sostegno di Città metropolitana nei confronti della Fondazione musicale Santa Cecilia e di Portogruaro.
Con lungimiranza l’Amministrazione comunale sta lavorando per una separazione tra gestione del teatro e l’attività musicale della Fondazione e sta coinvolgendo in questo rinnovamento altri Enti locali, Associazioni e privati disposti a sostenere questo importante progetto di rilancio.

in allegato:

• Articolo tratto dal "Gazzettino del 21.04.2021"
  • Articolo tratto dal "La Nuova Venezia del 21.04.2021"

articolo tratto dal "Gazzettino del 21.04.2021"

articolo tratto dal "La Nuova Venezia del 21.04.2021