Masterclass Internazionali di Musica: scadenza iscrizioni 16.07.2021

Pubblicato il 4 giugno 2021 • MusicaCorso Martiri della Libertà, 14, 30026 Portogruaro VE, Italia

Masterclass Internazionali di Musica
direzione artistica Alessandro Taverna

I corsi si terranno a Portogruaro dal 2 agosto all'8 settembre.
Scadenza iscrizioni 16 luglio



Portogruaro, 2 agosto – 8 settembre 2021

(collegamento al calendario dei corsi...)

I corsi si rivolgono a strumentisti e complessi di tutte le nazioni, senza limiti di età. Sono previste masterclass secondo il calendario e le norme seguenti. Gli studenti si distinguono in effettivi e uditori. Sono stabilite norme generali valide per tutti i corsi e regole particolari per i corsi di musica da camera.

I corsi saranno attivati con un minimo di 8 iscritti. Sono previste 6 lezioni per ciascun allievo (ad eccezione di corsi speciali o seminari); l’orario e la durata delle lezioni verranno stabiliti da ciascun docente in base alle esigenze di ogni classe.

Gli interessati sono tenuti a indicare con chiarezza nella scheda di iscrizione data di arrivo e di partenza previste; in mancanza di informazioni a riguardo, le lezioni assegnate dalla segreteria e non svolte non potranno essere recuperate né rimborsate.

Il repertorio di studio dei corsi individuali sarà concordato all’inizio del corso con gli insegnanti. Alcuni docenti potranno essere affiancati da assistenti e collaboratori. In tutti i casi, è competenza esclusiva dei docenti titolari sia l’assegnazione degli studenti alle loro classi e a quelle degli insegnanti aggiunti, sia la suddivisione delle ore di lezione.

Gli interessati devono comunicare al momento dell’iscrizione (utilizzando gli spazi nel modulo di iscrizione o con un allegato) il repertorio che intendono presentare. I corsisti sono tenuti a portare con sé gli originali di partiture, parti e riduzioni pianistiche dei brani che intendono suonare e, nel caso, a inviare copie delle parti per i collaboratori pianistici tramite posta ordinaria o via email a masterclass@festivalportogruaro.it (indicando il link nel sito IMSLP o in formato pdf in caso si tratti di parti non scaricabili).

Tutti i corsi si terranno nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-COVID-19.
Le misure operative di sicurezza anti-contagio e di contrasto all’epidemia di COVID-19 adottate dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia sono consultabili cliccando sul pulsante sottostante.


Fondazione Musicale Santa Cecilia
Corso Martiri della Libertà 14
30026 Portogruaro (Ve)
Tel. +39 0421 270069
Fax +39 0421 273878

www.fmsantacecilia.it 

Portogruaro, 2 agosto – 8 settembre 2021

Allegato formato pdf