42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro

Pubblicato il 19 luglio 2024 • Musica

 Presentato il programma del 42° Festival Internazione di Musica di Portogruaro
 “IMPRONTE  - MEMORIE SONORE” è il tema del Festival 2024, che si terrà a Portogruaro dal 16 luglio al 13 settembre

 

Torna il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, attività di punta tra le iniziative che la Fondazione Musicale Santa Cecilia gestisce in ambito concertistico, didattico e teatrale. Si tratta dell’appuntamento musicale estivo di riferimento per il Veneto Orientale e di un evento di primo livello nel panorama artistico nazionale e internazionale.

Con il titolo “Impronte. Memorie sonore” il 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro si terrà dal 16 luglio al 13 settembre con un ricco programma di eventi, tra concerti e nuove occasioni di ascolto, che porteranno nella località veneta alcuni fra i più celebri musicisti della scena concertistica internazionale e prestigiose orchestre.

Tra le novità di questa edizione il Workshop per giovani direttori d’orchestra dedicato alle Sinfonie di Beethoven e un particolare omaggio al Collegio Marconi, con i suoi oltre 300 anni di presenza culturale nel territorio, nell’ambito del quale si ricorderà il centenario dell’Università degli Studi di Trieste.

Firmato dal Direttore artistico Alessandro Taverna, al suo quarto mandato, il Festival sarà preceduto dal cartellone “Aspettando il Festival”, nei luoghi simbolo della città e nelle località del Veneto Orientale.

(Da Ufficio stampa Fondazione Musicale Santa Cecilia)



  -  Programma del Festival:  (clicca qui...)

  -  Info Biglietteria Festival:  (clicca qui...) 



Fondazione Musicale Santa Cecilia

Corso Martiri della Libertà 14
30026 Portogruaro (Ve)
Tel. +39 0421 270069
Fax +39 0421 273878