19^ edizione Premio Consiglio Comunale

Pubblicato il 5 maggio 2023 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Si è svolta, nelle giornate di venerdì 28 aprile e mercoledì 3 maggio, rispettivamente, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Leonardo Da Vinci” e presso la Sala Consiliare del Municipio, la premiazione della 19^ Edizione del “Premio Consiglio Comunale” rivolto alle scuole primaria, secondaria di primo e di secondo grado, al quale hanno aderito ben 22 classi degli istituti scolastici portogruaresi.

Il tema di questa edizione è stato “Interculturalità – uno sguardo rivolto al mondo”, ed ha impegnato i ragazzi in una riflessione profonda sul pluralismo culturale, per ispirarsi, per aprirsi all’altro, per imparare a capire il mondo ed arricchire la propria conoscenza.

I lavori presentati sono stati tutti di grande livello ed hanno evidenziato la maturità con cui i ragazzi hanno affrontato questo tema.

Tutti gli elaborati complessivamente presentati saranno esposti nella sala colonne del Palazzo municipale a partire da venerdì 5 maggio fino a martedì 16 maggio.