Adesione alla Carta Etica dello Sport Veneto

Pubblicato il 21 novembre 2019 • SportMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

La giunta comunale, riunita sotto la presidenza del sindaco Maria Teresa Senatore nella sede del Municipio di Portogruaro, ha aderito, martedì 19 novembre, alla Carta Etica dello Sport Veneto. La proposta di deliberazione è stata approvata all’unanimità e l'atto è stato dichiarato immediatamente eseguibile. La Carta stessa, precedentemente approvata dal Consiglio della Regione Veneto, è un codice di comportamento rivolto a tutti gli Enti e soggetti a vario titolo interessati all'attività motoria e sportiva, in particolare le pubbliche amministrazioni.

La Città di Portogruaro è da sempre in prima fila nella promozione dei valori della pratica sportiva, per gli aspetti agonistici, ma anche e soprattutto come importante strumento di socializzazione, di prevenzione e tutela della salute psicofisica di tutte le fasce d'età, con particolare riguardo alle fasce deboli (giovani, anziani e disabili). Il responsabile del procedimento, segretario generale, darà esecuzione alla deliberazione e assumerà tutte le iniziative utili al completamento dell’iter amministrativo. 

 

Ufficio Stampa
Comune di Portogruaro