Aspettando ...il debutto del 38° Festival Internazionale di Musica!

Pubblicato il 13 agosto 2020 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Si avvicina la 38esima edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro (22 agosto – 17 settembre). In vendita biglietti e abbonamenti e attesa per il concerto d’apertura.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti in abbonamento, che si potranno ritirare dal 17 agosto alla biglietteria del Teatro, aperta ogni giorno dalle 11 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.Acquistare l’abbonamento”, ricordano gli organizzatori, “non è soltanto affiliarsi e credere nel programma del Festival: è anche supportare lo staff nell’allestimento delle misure anti Covid, poiché permette di garantire meno code alla cassa e all’entrata e, di conseguenza, maggior sicurezza in sala”.

Sempre dal 17 agosto, con lo stesso orario, sarà possibile acquistare in prevendita i singoli biglietti residui per tutti i concerti del Festival e prenotare i propri posti per i concerti a ingresso libero la prenotazione è obbligatoria  ( recandosi in biglietteria negli orari di apertura, scrivendo a biglietteria@festivalportogruaro.it o telefonando allo 0421/270069 (negli orari di apertura della biglietteria).

Ancora i giovani e il territorio sono protagonisti di un nuovo progetto chiamato “Festival Reporter”: alcuni ragazzi tra i 14 e i 18 anni allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruaro avranno il compito di “raccontare” il Festival sui social network. Dal backstage ai concerti, dalle prove ai momenti conviviali, i ragazzi restituiranno le giornate del Festival attraverso i loro sguardi fatti di video, foto e commenti. Anche la Fondazione condividerà la narrazione sui propri canali (Pagina Facebook “Fondazione Musicale Santa Cecilia” e Instagram “fmsantacecilia”), per dare voce a sua volta all’espressione più spontanea del territorio.