Attivazione servizio bus linea Casarsa - Portogruaro a servizio degli studenti

Pubblicato il 14 febbraio 2017 • Scuola

Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Portogruaro, Rete Interdistrettuale Istituzioni Scolastiche Veneto Orientale, RFI e Regione Friuli Venezia Giulia, è stata risolta la problematica relativa all’orario tardivo di arrivo negli Istituti Scolastici Superiori di Portogruaro degli studenti che utilizzano la linea ferroviaria Casarsa-Portogruaro.

Tali studenti, infatti, si vedevano costretti a entrare a scuola sistematicamente in ritardo in quanto il treno del mattino giunge a Portogruaro alle ore 8.10, pregiudicando la loro frequentazione della prima ora di lezione e allargando il disagio alle loro classi.

Il trasporto pubblico su treno sarà ora integrato con due bus sulla linea Casarsa – Portogruaro che permetteranno l’arrivo degli studenti a Portogruaro alle 7.42, in tempo per l’inizio delle lezioni.

Il personale di Trenitalia svolgerà un primo periodo di monitoraggio al fine di valutare gli orari di percorrenza, l’effettivo bacino di utenza e l’eventuale necessità di successivi correttivi.

L’Amministrazione Comunale di Portogruaro esprime la propria soddisfazione per la sollecita risoluzione del problema che aveva coinvolto 58 studenti.